martedì 14 settembre 2010

Un convegno, piano piano




Anche se si svolge nel tempio della velocità, l'Autodromo di Monza, si ispira alla lentezza il nuovo appuntamento per gli appassionati del fumetto. Si chiama Slow World, Salone del Turismo Slow e del Fumetto di Qualità, è organizzato da Betania con la partnership della Fondazione Franco Fossati, nei giorni 17 e 18 settembre.
Gli eventi della manifestazione sono tanti e potete cercarli in rete o sul sito di Goria cliccabile qui accanto. Quello che interessa a noi è il convegno "Quale futuro per il fumetto", che vedrà la partecipazione di Luca Boschi, Paola Pallottino, Valentina Semprini, Luca Raffaelli, Sergio Pignatone, Angelo Nencetti, Stefano Gorla, Alfredo Castelli, Vittorio Pavesio, Laura Scarpa, Gianni Miriantini. Come si vede, un vero parterre de roi, e una specie di anticipazione degli "Stati Generali del Fumetto" di cui si parla nel post sottostante. Chi è in zona non se lo faccia scappare.
Poi, se ci saranno degli "atti del convegno", cercheremo di pubblicarli nell'interesse di tutti.

1 commento:

  1. Prima defezione: Luca Boschi scrive sul suo blog che molto difficilmente riuscirà a recarsi a Monza per il fine settimana. Peccato.

    RispondiElimina